Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

 

L'Azione Cattolica di Fiesole, insieme a Caritas, Progetto Policoro, Pastorale Giovanile/Oratori, Pastorale Sociale del Lavoro e Comunità di Nuovi Orizzonti, nell'ambito dell'edizione 2021 del Concorso IDEE in Movimento, ha presentato un progetto per la formazione al mondo del lavoro rivolto ai giovani dal titolo @LavORO.

Il Progetto punta ad avviare per i giovani del territorio della Diocesi di Fiesole percorsi di formazione e di orientamento sul tema del lavoro. Ogni partner di progetto ravvisa urgente e quanto mai necessario proporre iniziative collegiali e sinergiche in sostegno delle molteplici e complesse fragilità individuate in diocesi. Durante questo ultimo anno infatti la pandemia ha fatto emergere e al contempo nascosto acor più drammaticamente disuguaglianze e povertà: famiglie intere si sono ritrovate improvvisamente a dover convivere per giorni e giorni senza un lavoro, senza un introito economico per sostenersi; molti giovani si sono sentiti soli, isolati e distanti dai luoghi della formazione e dell'educazione vedendosi costretti ad incontrarsi virtualmente nei cosiddetti percorsi di apprendimento DAD.

Continua a leggere il contenuto del progetto presentato sul sito dedicato. Per sostenere il progetto basta il tuo voto. Vota e fai votare il progetto @LavORO