Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

"La scelta missionaria del gruppo di AC". E' questo il titolo del Congegno Educatori e Responsabili associativi che si svolgerà il 21 e 22 settembre prossimi a Grati (Reggello).

Dopo il "tempo eccezionale dell'estate" stanno per riprendere le attività in diocesi, nelle zone e nelle parrocchie.
Come associazione sentiamo forte il desiderio di dare il nostro contributo per realizzare una proposta di gruppo bella, che sappia aiutare a crescere ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti delle nostre comunità.

La ricca rete di relazioni coltivate durante i campi estivi trova in questo momento iniziale un primo appuntamento del percorso che accompagnerà responsabili e educatori durante l'anno.
Il Convegno di inizio anno vuole essere un momento per approfondire alcuni punti significativi del Progetto formativo dell'Azione Cattolica e per presentare il cammino e i sussidi dell'anno.

Riflettere sulla scelta missionaria dell'AC è anche quella di raccogliere l'invito di Papa Francesco a uscire dai nostri "recinti" interiori e esteriori per andare incontro all'altro. Del resto il Concilio ha pensato all'Azione Cattolica come uno strumento importante proprio per la missione e l'edificazione della comunità cristiana (cfr. decreto Ad gentes).
In particolare con il Convegno inizia quello che gli addetti ai lavori chiamano cammino assembleare. Non è altro che un ripensare al cammino compiuto e, guardando alla nostra Chiesa, orientare il cammino dei prossimi anni, orientamenti programmatici che saranno affidati al nuovo Consiglio diocesano che sarà eletto nel corso della prossima Assemblea diocesana di gennaio.

La Presidenza

Note tecniche e programma dettagliato nel volantino: clicca qui