Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

2018 08 ACR Medie
Dal 27 Agosto al 2 Settembre, si è svolto il campo estivo dell'ACR presso il Villaggio Cimone, l'ultimo nel calendario diocesano dell’ACR, ma sicuramente non ultimo per importanza.
I ragazzi medie si sono incamminati sui Passi di Rut (come suggeriva, appunto, il titolo tematico proposto per quest'anno), e hanno quindi scoperto il messaggio vivo e la testimonianza sempre nuova che la vita, le scelte e i dubbi di questo personaggio ancora comunicano.
Ripercorrendo il cammino della Moabita, allora, i ragazzi sono stati guidati dagli educatori, che si sono letteralmente calati nei panni delle figure centrali della vita di Rut.

Anche quest’anno l’ACR della Diocesi di Fiesole, ha proposto i tre campi estivi per i bambini e ragazzi di elementari e medie. Questi tre campi si inseriscono nella proposta formativa “Estate con Noi 2018” dell’Azione Cattolica diocesana. Con la proposta per il Settore degli Adulti, per il Settore Giovani e per l’Azione Cattolica dei Ragazzi. 
Il tema scelto è quello proposto dall’ACR Nazionale “Sui Passi Di Rut. Fedeli e Coraggiosi.” 
Due i campi per i ragazzi delle elementari che si sono svolti a Cascina Vecchia (Firenze- Reggello): dal 9 al 15 luglio 2018 con la presenza di 46 ragazzi; dal 16 al 22 luglio 2018 con la partecipazione di 40 ragazzi.
Dal 27 agosto al 2 settembre avrà invece luogo il campo per ragazzi delle medie con un turno unico ed avrà luogo al Cimone (Pistoia-Cutigliano): 80 i ragazzi iscritti. 

Come ogni anno l'ACR fiesolana organizza per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie i Mini Ritiri di Quaresima. Due i turni per ciascuna fascia di età: il 10-11 marzo e il 17-18 marzo.

Come funziona? Ogni bambino o ragazzo può scegliere il "fine settimana" che preferisce tra i due proposti, fino ad esaurimento die posti disponibili. Ci saranno quindi due turni per ciascuna fascia di età. La proposta è rivolta a tutti i bambini frequentanti le classi elementari (dalla I alla V) e a tutti i ragazzi frequentanti le classi medie (dalla I alla III).

Per tutti i ritiri l'orario è dalle 15.00 del sabato con gli arrivi e le iscrizioni alle ore 15.00 della domenica con i saluti! Si svolgeranno a Torsoli Basso e a San Martino Altoreggi. Il luogo di ogni singolo ritiro sarà specificato al momento della prenotazione telefonica, poichè dipende da quante iscrizioni ci sono in ciascun turno in rapporto ai posti letto della casa.

Per le ulteriori note tecniche ti invitiamo a scaricare e leggere il volantino.