Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

E 1.. 2.. 3.. 4.. 5.. 6.. Ciao!!!

Quest’anno, il classico saluto accierrino, è stato lanciato da Pelago, dove il 18 ottobre si è svolta la Festa del Ciao della Diocesi di Fiesole, insieme a tutti i ragazzi che anche per quest’anno ricominciano i gruppi nelle proprie Parrocchie.

Il titolo è stato “Tutto da scoprire… che bella invenzione!”, tema che ci accompagnerà per tutto l’anno: Ci porterà ad immedesimarci in uno scienziato, un inventore, alla scoperta della bellezza dello stare insieme con Gesù

L’accoglienza di Pelago nei nostri confronti è stata delle migliori! Dagli sguardi incuriositi dei passanti, al grande aiuto che i parrocchiani ci hanno dato con l’organizzazione.

Dal palco da subito abbiamo iniziato a cantare e ballare insieme ad i ragazzi, per proseguire con tanti giochi, su misura per piccoli e grandi, per poi concludere tutti insieme con la messa guidata dal neo assistente ACR Don Stefano Isolan.

Anche se da diversi anni il numero dei partecipanti non subisce grandi mutamenti, e si attesta sul centinaio di ragazzi, la Festa del Ciao si dimostra sempre una festa capace di coinvolgere i partecipanti nella gioia di stare insieme! Ne è dimostrazione quando una bambina scrive un messaggino ai suoi amici che non sono venuti dicendo: “Ragazzi, non sapete quello che vi state perdendo!”

Andrea Ermini
Responsabile diocesano dell'ACR

Scarica il volantino