Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

Come ogni estate l’Azione Cattolica Ragazzi ha creato esperienze uniche per i ragazzi della nostra diocesi: si sono susseguiti molti campi educativi, ciascuno dei quali è stato pensato per una specifica fase di crescita del ragazzo/a. L’ultima esperienza, ma non meno importante, è stata la settimana trascorsa al “Villaggio Cimone” dal 29 agosto al 4 settembre, presso Pian degli Ontani.
Qui più di 80 ragazzi e ragazze tra i nove e i tredici anni si sono confrontati con il tema del campo: “Sognando verso te”. “Quale sarà il mio futuro?” “Quali saranno i miei valori?” “Qual è il sogno che voglio realizzare?”, alcuni dei grandi interrogativi proposti ai ragazzi che sono scaturiti in bellissime riflessioni e momenti di condivisione anche insieme agli educatori: i sognatori infatti non hanno età! Oltre al momento dei gruppi non sono mancati momenti di gioco, di divertimento e di spiritualità! Grazie a Don Stefano infatti è stato possibile integrare il tema del sogno con un esempio biblico emblematico: Giuseppe d’Egitto. I ragazzi hanno quindi pensato al proprio sogno in relazione alle vicende del giovane israelita scoprendo che esiste un magnifico progetto voluto da Dio per ciascuno di loro! 

2016 CampoACRMedie 002

Durante tutta la settimana i ragazzi sono stati seguiti da un’equipe di quindici educatori sempre pronti e disponibili: una squadra formidabile che, insieme ai direttori e a Don Stefano, hanno reso indimenticabile ogni momento vissuto al campo; dai giochi nel campo sportivo alle attività dei “centri d’interesse”, tutto è stato organizzato con la massima cura e sinergia di tutti gli educatori: un impegno che è stato ripagato a pieno dalla gioia dei ragazzi!
Un sentito ringraziamento è rivolto anche ai genitori di ciascun ragazzo/a che, facendo partecipare la proprio/a figlio/a, ha contribuito ad un campo unico e pieno di emozioni!
 Pietro
Equipe diocesana ACR
 Il titolo è un proverbio africano
2016 CampoACRMedie 003