Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

2022-miniritiri-quaresima-5.jpeg
2013_10_TreGGiovani.jpg
Anche questa estate siamo riusciti a  organizzare un piccolo Campo Scuola a Pinarella di Cervia (RA) per gli Adultissimi di A.C. di Fiesole dal 25 al 31 Agosto.
Il tema del campo era anche per gli adultissimi “AVERE CURA DELL’UOMO PER L’INCONTRO CON GESU’ “ e tutti e 17 i partecipanti ogni giorno hanno seguito diligentemente le meditazioni, la S.Messa e La liturgia delle ore, guidate con molta pazienza da Don Sergio Stocchi. Inoltre in alcuni pomeriggi  assolati ci siamo riuniti per ascoltare i relatori che sono venuti a trovarci:  Don Carlo Ronconi assistente diocesano per gli adulti, Il Vescovo Mons. Gastone Simoni (che ha guidato il ritiro spirituale), il responsabile dell’UNITALSI di Cervia. Il resto delle giornate è passato al mare con piccole attività motorie insieme, guidati anche dall’aiuto dell’ACR fiesolana che ci è venuta a trovare.
Non è mancata la gita a Ravenna con la visita guidata ai mosaici e l'ospitalità del presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Ravenna; grazie a loro abbiamo passato una bellissima giornata  .
E’ stata una buona esperienza comunitaria che ha avvicinato e messo a confronto le varie realtà di anziani della nostra Diocesi, spesso non valorizzati e dimenticati nelle parrocchie. Anche per noi organizzatori (Franca Banchetti, M.Giulia Cardini e Don Sergio Stocchi) è stato molto istruttivo vivere a contatto con persone che hanno dato molto nel passato e che oggi vorrebbero essere ancora presenti attivamente nell’associazione, pur consapevoli dei limiti dovuti alla loro età e gracile salute.
L’impegno che ne è scaturito è stato quello di  andare a trovarli  più spesso là dove vivono, pregare con loro e per loro.
 Maria Giulia Cardini, Consigliere diocesano

Prossimi appuntamenti