Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

Adulti: un cammino che ancora continua per restare vicino alla gente!

Il gruppo adulti AC Fiesole in questa strana estate ha organizzato 3 incontri dal titolo Riscopriamo la Bellezza in tre Vicariati della nostra Diocesi durante i quali si sono alternati momenti di preghiera, cultura e svago.

La partecipazione a tutti e tre gli incontri è stata costante 30-35 persone tra famiglie, adulti e adultissimi.

Il primo incontro si è svolto nel Vicariato di Fiesole abbiamo visitato il santuario di Monte Senario con la sua storia, le sue bellezze e la sua spiritualità.." Alla scoperta della bellezza del Silenzio" camminato nel bosco e pranzato insieme. Nel pomeriggio visita alle opere d'arte della Chiesa di San Martino a Mensola concludendo con la santa messa.

Il secondo incontro si è svolto nel vicariato dell'Altipiano abbiamo visitato il Museo Masaccio a Cascia " Alla scoperta della bellezza attraverso l'arte - dal rinascimento all'arte moderna" con la sapiente guida di Don Ottavio poi visita alla splendida galleria Dante Arte di Raffaello Mori a seguire pranzo nel pratone di Vallombrosa e nel pomeriggio prima della Santa Messa visita all'Arboreto guidata dai carabinieri forestali dove abbiamo scoperto la Bellezza della natura.

Il terzo incontro si è svolto nel Vicariato del Chianti ci siamo ritrovati a Badia a Passignano dove abbiamo con la visita guidata dell'Abbazia "alla scoperta della bellezza della spiritualità del Chianti" poi ci siamo trasferiti a pranzare all' oratorio di Sant'Eufrosino per concludere la giornata con la Santa messa all'Eremo delle Stinche dove prima abbiamo vissuto un momento splendido di testimonianza , spiritualità e musica.
Accanto agli incontri diocesani, si è svolto un intenso percorso, ancora in atto, organizzato dall’AC del vicariato dell’Altipiano che ha visto l’alternarsi di incontri pieni di ricchezza: presentazioni di libri come quelli di Don Giulio Cirignano, Alessandro Bencini, Mario Lancisi e testimonianze edificanti come quella del Vescovo di Prato Giovanni Nerbini, arricchiti da momenti conviviali preparati dall’AC di Cascia e Reggello.

Questa è stata la bella estate dell'Azione cattolica del settore Adulti.
Non dimentichiamo che due nostri gruppi di aderenti hanno insieme vissuto una vacanza in montagna a Pejo e una vacanza al mare a Marina di Pietrasanta.

Pieni di tanta bellezza adesso ci prepariamo al cammino per il Prossimo anno.

Manuele Pieraccioni, Vicepresidente del Settore Adulti

 

2020 08 Adulti 002

2020 08 Adulti 003