Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

Giovedì 26 Novembre si è svolto il secondo appuntamento del Corso di formazione per educatori e catechisti "Il Gruppo proprio così..." organizzato dall'Azione Cattolica di Fiesole;.Il tema  svolto questa volta è stato "Il gruppo in questo tempo ?!" come riuscire a differenziare e dare valore ai diversi tempi che viviamo ( come l'Avvento), in questo tempo piatto"...a guidare l'incontro Don Luca Meacci. 
Anche questa volta la partecipazione è stata importante e significativa, molti catechisti ed educatori che già avevano partecipato al primo incontro si sono ripresentati con qualche volto nuovo. Don Luca ha iniziato l'incontro con un'interessantissima introduzione nella quale ha presentato e riflettuto sul tema proposto in particolare sull'educare alla vita cristiana e sul vivere il tempo liturgico alla luce della situazione attuale con tutte le limitazioni e le regole imposte dal COVID 19. 
Dopo questo momento importante e denso di significato ha elencato in maniera attenta e precisa le varie attività da svolgere con i bambini ,i ragazzi ed i giovani per fargli vivere al meglio questo tempo dell'anno liturgico ..l'Avvento. Questa serie di attività di vario tipo,,ce ne sono per tutti i gusti, ha stuzzicato l'interesse dei partecipanti del corso i quali sicuramente,  avranno trovato stimoli per poter lavorare ed interagire con i propri bambini e ragazzi del gruppo da qui a Natale. Dopo alcune domande e riflessioni dei partecipanti, l'incontro si è concluso con il saluto di Simona la presidente Diocesana; cha a nome dell'associazione ha ringraziato i relatori del corso Piero Giunti e Don Luca Meacci e tutti i partecipanti. L'Azione Cattolica di Fiesole però non si ferma qui ..ha in serbo altre iniziative che verranno a breve presentate. Per chi volesse rivedere i due incontri del Corso di formazione per catechisti ed educatori puo visitare il canale YouTube dell'associazione.
 Manuele Pieraccioni
Vice Presidente per il Settore Adulti