Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

Con la metà di settembre si sono conclusi, anche per questo anno, i campi diocesani organizzati dall’Azione Cattolica.

Eravamo partiti a Luglio con il primo campo dei ragazzi delle elementari e abbiamo terminato con quello dei Superadulti (come si sono ribattezzati gli adulti più adulti).

Lo slogan che ci ha guidato nella promozione di queste iniziative estive era “Rigenera la tua estate”, penso che coloro che hanno partecipato abbiano veramente avuto l’occasione di dare, in un certo senso, nuova linfa a tanti aspetti della propria vita sia spirituale che di relazione e di studio.

Sono certa che i tanti partecipanti sapranno ritornare nelle proprie realtà parrocchiali e cittadine caricati da questa esperienza e pronti ad arricchirle e dare il proprio contributo nelle attività dell’anno pastorale che inizia.

Inoltre adesso si apre per l’associazione quello che siamo soliti chiamare Cammino Assembleare, che ci porterà al rinnovo di tutte le cariche nell’Assemblea del 2 febbraio 2020, sarà un periodo intenso e invito tutti a viverlo con noi e ad accompagnarlo nella preghiera.

L’appuntamento per tutti i partecipanti ai campi e per tutti coloro che vogliono fare festa con noi è fissato per sabato 19 ottobre alle ore 15 presso i nuovi locali della Parrocchia del Matassino dove faremo festa per l’inizio dell’anno associativo e per ricordare i 50 anni dalla nascita dell’ACR: vi aspettiamo a far festa con noi.

Da parte mia, al termine di questa ultima estate che mi ha visto presidente, e insieme a tutta la Presidenza diocesana ci tengo a dire di cuore un grande grazie a tutti coloro che hanno permesso che la nostra estate fosse una bella estate!!!

Paola Fratini

Presidente diocesano

E per fare tutti partecipi delle esperienze vissute ai campi scuola ecco il racconto di alcuni responsabili e partecipanti:

ACR Elementari a Cascina vecchia

ACR Medie al Villaggio Cimone

Campo Giovanissimi

Campo Giovani

Campo Adulti a Campestrin

Campo Adulti a Pejo

Campo Super Adulti