Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

E' una grande gioia poter proporre di nuovo i campi scuola e gli incontri estivi per tutti!

Questi tempi "a distanza" ci hanno fatto sperimentare quanto siano importanti e preziose le relazioni tra di noi, quanto siano belli gli abbracci, le carezze, le strette di mano, la possibilità di stare vicini a parlare, condividere ciò che è dentro il cuore e la testa di ciascuno di noi. In questi mesi, la nostra associazione ha cercato di non perdersi d'animo ma di mettersi in azione per trovare nuovi modi e forme per mantenre vivi i legami e la nostra presenza.

Desideriamo accogliere i cambiamenti che sono in atto con il desiderio di farne tesoro e dare il nostro piccolo contributo per sostenere ragazzi, giovani e adulti nel comprendere e vivere il tempo che abbiamo difronte come una nuova opportunità per costruire parrocchie, quartieri, paesi, città più umane, giuste e accoglienti, per tutti e di tutti. Siamo fratelli: TUTTI!

Prepariamoci allora a vivere questa estate come un tempo propizio per scoprire nuove amicizie, per rinsaldare il nostro spirito e la nostra fiducia, per tessere legami silacciati, per gustare il profumo e i suoni che il Creato ci dona, per accogliere tutte le novità belle che ci verranno offerte e soprattutto per non lasciare nessuno "a distanza".

Ringraziamo tutti i ragazzi, le famiglie, i giovani e i meno giovani che vorranno condividere un pezzo di strada con noi in questa Estate e affidiamo al Signore il nostro cammino perchè possa essere un cammino di umanità bella.

Con Amicizia.

Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica