Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

#rESTATE ACcanto 

Abbiamo passato un periodo molto difficile, ora però, è giunto il momento di uscire!!! 
In questi mesi, l'Azione Cattolica ha cercato di stare vicino alle persone sia nelle varie iniziative parrocchiali sia sfruttando la tecnologia. Per arrivare a più persone possibili ha iniziato e sta portando avanti il progetto PAROLE IN AZIONE, una serie di incontri on linei per pensare e confrontarci sulle cose più importante che ci stanno a cuore come uomini e come cristiani e che si concluderà il 4 Luglio.  
Ma l'estate è ormai alle porte e ci stiamo preparando per incontrarci di nuovo. Purtroppo, a causa della pandemia prodotta dal virus COVID 19, il Consiglio Diocesano si è trovato costretto a decidere per questa estate, con tanta tristezza nel cuore di NON ORGANIZZARE i CAMPI ESTIVI RESIDENZIALI per nessun settore.  
La regolamentazione emanata dalle autorità preposte prevede infatti direttive molto stringenti che, se da un lato tutelano la nostra salute, dall’altro mettono in evidenza l’impossibilità di svolgere in sicurezza i campi così come li abbiamo sempre messi a disposizione della comunità. È stata una scelta dolorosa, purtroppo, inevitabile. 
Questo non significa tuttavia, che questa estate noi non ci saremo, anzi! Non poter organizzare campi residenziali come gli scorsi anni, non vuol dire restare fermi! L’Ac è già in fermento nei vari settori per organizzare un'estate diversa, che sia comunque ricca di relazioni e opportunità, un’estate dove potersi incontrare e vivere insieme momenti di spensieratezza, confronto, formazione, preghiera, sempre rispettando le “dovute distanze”! I lavori sono in corso e a breve saremo in grado di dare notizie più precise ed il calendario dei vari appuntamenti!! 
Quindi…Pronti, attenti...Via! rESTATE ACcanto questo sarà il nostro slogan per Vivere un'ESTATE ALTERNATIVA. con l'AC a servizio e al fianco di tutti e per tutti!!! Vi aspettiamo e ne "vivremo" delle belle!!!!! Vi invitiamo per tanto a tenervi aggiornati consultando il nostro sito acfiesole.org. 
 Il Consiglio Diocesano