Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

2022-piandisco-3.jpeg
2015_CampoEducatori_001.jpg

Adulti: un cammino che ancora continua per restare vicino alla gente!

Il gruppo adulti AC Fiesole in questa strana estate ha organizzato 3 incontri dal titolo Riscopriamo la Bellezza in tre Vicariati della nostra Diocesi durante i quali si sono alternati momenti di preghiera, cultura e svago.

La partecipazione a tutti e tre gli incontri è stata costante 30-35 persone tra famiglie, adulti e adultissimi.

Il primo incontro si è svolto nel Vicariato di Fiesole abbiamo visitato il santuario di Monte Senario con la sua storia, le sue bellezze e la sua spiritualità.." Alla scoperta della bellezza del Silenzio" camminato nel bosco e pranzato insieme. Nel pomeriggio visita alle opere d'arte della Chiesa di San Martino a Mensola concludendo con la santa messa.

Il secondo incontro si è svolto nel vicariato dell'Altipiano abbiamo visitato il Museo Masaccio a Cascia " Alla scoperta della bellezza attraverso l'arte - dal rinascimento all'arte moderna" con la sapiente guida di Don Ottavio poi visita alla splendida galleria Dante Arte di Raffaello Mori a seguire pranzo nel pratone di Vallombrosa e nel pomeriggio prima della Santa Messa visita all'Arboreto guidata dai carabinieri forestali dove abbiamo scoperto la Bellezza della natura.

Il terzo incontro si è svolto nel Vicariato del Chianti ci siamo ritrovati a Badia a Passignano dove abbiamo con la visita guidata dell'Abbazia "alla scoperta della bellezza della spiritualità del Chianti" poi ci siamo trasferiti a pranzare all' oratorio di Sant'Eufrosino per concludere la giornata con la Santa messa all'Eremo delle Stinche dove prima abbiamo vissuto un momento splendido di testimonianza , spiritualità e musica.
Accanto agli incontri diocesani, si è svolto un intenso percorso, ancora in atto, organizzato dall’AC del vicariato dell’Altipiano che ha visto l’alternarsi di incontri pieni di ricchezza: presentazioni di libri come quelli di Don Giulio Cirignano, Alessandro Bencini, Mario Lancisi e testimonianze edificanti come quella del Vescovo di Prato Giovanni Nerbini, arricchiti da momenti conviviali preparati dall’AC di Cascia e Reggello.

Questa è stata la bella estate dell'Azione cattolica del settore Adulti.
Non dimentichiamo che due nostri gruppi di aderenti hanno insieme vissuto una vacanza in montagna a Pejo e una vacanza al mare a Marina di Pietrasanta.

Pieni di tanta bellezza adesso ci prepariamo al cammino per il Prossimo anno.

Manuele Pieraccioni, Vicepresidente del Settore Adulti

 

2020 08 Adulti 002

2020 08 Adulti 003

Prossimi appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Data : 19 Gennaio 2020
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31