Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

2022-greve-1.jpeg
2020_08_Adulti_001.jpg
Giovedì 26 Novembre si è svolto il secondo appuntamento del Corso di formazione per educatori e catechisti "Il Gruppo proprio così..." organizzato dall'Azione Cattolica di Fiesole;.Il tema  svolto questa volta è stato "Il gruppo in questo tempo ?!" come riuscire a differenziare e dare valore ai diversi tempi che viviamo ( come l'Avvento), in questo tempo piatto"...a guidare l'incontro Don Luca Meacci. 
Anche questa volta la partecipazione è stata importante e significativa, molti catechisti ed educatori che già avevano partecipato al primo incontro si sono ripresentati con qualche volto nuovo. Don Luca ha iniziato l'incontro con un'interessantissima introduzione nella quale ha presentato e riflettuto sul tema proposto in particolare sull'educare alla vita cristiana e sul vivere il tempo liturgico alla luce della situazione attuale con tutte le limitazioni e le regole imposte dal COVID 19. 
Dopo questo momento importante e denso di significato ha elencato in maniera attenta e precisa le varie attività da svolgere con i bambini ,i ragazzi ed i giovani per fargli vivere al meglio questo tempo dell'anno liturgico ..l'Avvento. Questa serie di attività di vario tipo,,ce ne sono per tutti i gusti, ha stuzzicato l'interesse dei partecipanti del corso i quali sicuramente,  avranno trovato stimoli per poter lavorare ed interagire con i propri bambini e ragazzi del gruppo da qui a Natale. Dopo alcune domande e riflessioni dei partecipanti, l'incontro si è concluso con il saluto di Simona la presidente Diocesana; cha a nome dell'associazione ha ringraziato i relatori del corso Piero Giunti e Don Luca Meacci e tutti i partecipanti. L'Azione Cattolica di Fiesole però non si ferma qui ..ha in serbo altre iniziative che verranno a breve presentate. Per chi volesse rivedere i due incontri del Corso di formazione per catechisti ed educatori puo visitare il canale YouTube dell'associazione.
 Manuele Pieraccioni
Vice Presidente per il Settore Adulti

Prossimi appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
25
26
27
28
29
30
31