Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

2022-giglio-1.jpeg
2021_CampoAdulti_002.jpg

Alle ore 11.00 di Domenica 25 agosto arriva il pulman dell'Azione Cattolica: subito la sala della Versiliana si riempie di un festoso brusio. E' il momento degli incontri e degli abbracci. L'accoglienza di Doriana e del personale è sempre improntata a grande cortesia e disponibilità.
Nel passare dei giorni ciascuno racconta gli eventi lieti dell'anno trascorso e talvolta cerca e trova consolazione per qualche dispiacere che gli altri sanno comprendere.
Ci ha assistito anche il tempo che è stato veramente bello e ha permesso di godere in pieno il mare.
Molto attesa era la parte spirituale che è stata curata, come negli ultimi anni, da Don Sergio Stocchi.
Quest'anno il tema proposto era "Creati ad immagine di Dio che è relazione".
Don Sergio ci ha guidato a riscoprire la Genesi: la creazione opera della Trinità, i veleni che guastano e uccidono le relazioni, un cuore nuovo per un'alleanza eterna, fino a farci comprendere come coltivare e curare le relazioni con gli altri. Il tutto con una esposizione molto approfondita, ricca di nuove interpretazioni, molto chiara, mostrando grande disponibilità a rispondere alle varie domande ed eventuali dubbi.
Da queste esposizioni siamo usciti veramente arricchiti. Abbiamo compreso che uniti a Cristo, occorre creare una "comunione benedicente" e per farlo è necessaria "una particolare attenzione agli altri"; diversi i consigli, i suggerimenti che abbiamo ricevuto.
La settimana si è chiusa con il rimpianto di dover partire, portando però nel cuore il senso di una fraterna amicizia consolidata.
Sperando che il gruppo si possa incontrare anche durante l'anno, ringraziamo tutti coloro che hanno concorso a rendere così piacevole il soggiorno e il Signore che ce lo ha permesso.

Miriam e Grazia

Siamo noi della Presidenza diocesana che ringraziamo, insieme a Miriam e Grazia, tutti i partecipanti al Campo. Siamo lieti di condividere il loro racconto dal quale ci percepisce che anche quando l'età sembra aver raccontato tutto della vita ci sia ancora la voglia di fare una esperienza di campo dove lo stare insieme accompagna la riflessione e lo studio. Grazie!

 

Prossimi appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30