Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

Il 19 e 20 novembre ci sono stati i Miniritiri di Avvento organizzati dall’AC di Fiesole e come ogni anno sono, sia per i bambini che per gli educatori, un’esperienza costruttiva e un momento per poter stare insieme e creare nuovi legami di amicizia. Quest’anno il tema che abbiamo affrontato è stato l’Annunciazione e ci siamo soffermati oltre che sul messaggio stesso del Vangelo, nell’immedesimarsi prima nei panni di Maria Vergine, quindi le sensazioni che suscita in noi l’essere chiamati a fare qualcosa, e poi in quelli dell’Angelo, ovvero gli atteggiamenti che teniamo quando vogliamo chiamare qualcuno a fare qualcosa.
I bambini si sono interessati a questo argomento fin da subito e con gli educatori hanno riflettuto sul significato del brano del Vangelo affrontato, lasciando spazio anche ai momenti di gioco e di svago, fondamentali per la buona riuscita del ritiro.
Per me e Maria Irene è stata la prima volta da direttrici, ma nonostante i timori e le insicurezze, siamo riuscite a superare le nostre paure e a metterci in gioco in questo nuovo ruolo che ci hanno assegnato. Cogliamo l’occasione anche per ringraziare i nostri consiglieri che hanno creduto in noi affidandoci questo nuova compito che ci ha permesso sicuramente di compiere anche una crescita personale!
È sempre bello passare del tempo con i bambini e creare relazioni con loro, vederli entusiasti di partecipare alle iniziative che la nostra associazione propone… Prendersi cura degli altri e mettersi a loro disposizione crea in noi educatori un senso di benessere davvero inspiegabile.
Vi aspettiamo al prossimo incontro, i Miniritiri di Quaresima, per tornare a divertirsi insieme!

Laura della parrocchia di Reggello