Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

Iniziativa di formazione a più tappe per continuare a tenersi in..Forma in questo tempo di pandemia.

Silenzio, Parola e parole, Condivisione

Il Consiglio diocesano ha pensato di offrire durante il percorso del Centro diocesano alcuni appuntamenti per approfondire il tema dell'affettività e della sessualità in un tempo in cui molte sono le sfide sul piano antropologico. Educatori e Responsabili sono chiamati quindi a confrontarsi su alcuni temi specifici soprattutto per sostenere il loro impegno nel servizio parrocchiale e associativo.

La due giorni unitaria del 6-7 maggio 2017 ha avuto per tema il lavoro. Gli interventi di Padre Giuseppe Casetta, Abate dei Monaci Vallombrosani e Alberto Ratti della Diocesi di Milano, economista e già Presidente Nazionale della FUCI hanno offerto le loro relazioni dando così vari spunti di riflessione in vista dei campi estivi dei Giovani e degli Adulti e degli Orientamenti Pastorali diocesani per l'anno pastorale 2017-2018

Scarica il programma della Due giorni unitaria

Promossa dal Servizio diocesano "Migrantes" in collaborazione con l'Azione Cattolica diocesana si svolge ogni anno la Giornata diocesana "Pro Migrantes" per sensibilizzare e conoscere più da vicino le problematiche dell'accoglienza e dell'integrazione delle persone che giungono nel nostro territorio. Sono donne, uomini e bambini che scappano dalla miseria e dalla guerra in cerca di un futuro possibile.

Due corsi di Esercizi spirituali promossi dal Settore Adulti di AC a Borgo alla Collina presso l’Istituto Delle Figlie Del Divin Zelo

1 - Suor Annalisa della comunità domenicana di Ganghereto

2 - Don Fabio Celli tutor degli studi del Seminario Vescovile di Fiesole

Guidati da Padre Alessandro Cortesi Del Convento di San Domenico a Pistoia, si sono svolti a Borgo alla Collina presso l’Istituto Delle Figlie Del Divin Zelo. Sono a disposizioni le registrazioni delle meditazioni.