Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

Iniziativa di formazione a più tappe per continuare a tenersi in..Forma in questo tempo di pandemia.

Silenzio, Parola e parole, Condivisione

Il Consiglio diocesano ha pensato di offrire durante il percorso del Centro diocesano alcuni appuntamenti per approfondire il tema dell'affettività e della sessualità in un tempo in cui molte sono le sfide sul piano antropologico. Educatori e Responsabili sono chiamati quindi a confrontarsi su alcuni temi specifici soprattutto per sostenere il loro impegno nel servizio parrocchiale e associativo.

La due giorni unitaria del 6-7 maggio 2017 ha avuto per tema il lavoro. Gli interventi di Padre Giuseppe Casetta, Abate dei Monaci Vallombrosani e Alberto Ratti della Diocesi di Milano, economista e già Presidente Nazionale della FUCI hanno offerto le loro relazioni dando così vari spunti di riflessione in vista dei campi estivi dei Giovani e degli Adulti e degli Orientamenti Pastorali diocesani per l'anno pastorale 2017-2018

Scarica il programma della Due giorni unitaria

Promossa dal Servizio diocesano "Migrantes" in collaborazione con l'Azione Cattolica diocesana si svolge ogni anno la Giornata diocesana "Pro Migrantes" per sensibilizzare e conoscere più da vicino le problematiche dell'accoglienza e dell'integrazione delle persone che giungono nel nostro territorio. Sono donne, uomini e bambini che scappano dalla miseria e dalla guerra in cerca di un futuro possibile.

Il Settore Adulti propone un breve corso di esercizi spirituali online. Tempo di Quaresima, tempo per sostare davanti alla Parola. Ci aiuta in questo percorso Don Gabriele Bandini, già Rettore del nostro Seminario e Assistente regionale dell'AC.

Due corsi di Esercizi spirituali promossi dal Settore Adulti di AC a Borgo alla Collina presso l’Istituto Delle Figlie Del Divin Zelo

1 - Suor Annalisa della comunità domenicana di Ganghereto

2 - Don Fabio Celli tutor degli studi del Seminario Vescovile di Fiesole

Guidati da Padre Alessandro Cortesi Del Convento di San Domenico a Pistoia, si sono svolti a Borgo alla Collina presso l’Istituto Delle Figlie Del Divin Zelo. Sono a disposizioni le registrazioni delle meditazioni.