Questo sito fa uso dei cookie soltato per facilitare la tua navigazione.

2018_08_CampoAdulti_Campestrin.jpeg
2014_CampoNazACR_2.jpg
In data domenica 22 gennaio si è svolta a Fiesole la XVI assemblea Diocesana Elettiva che rinnovava l’impegno per i nuovi consigli Diocesani – Adulti, Giovani ed ACR -.                            
L’assemblea è sempre un’occasione per confrontarsi fra i diversi settori dell’associazione in uno spirito di unitarietà e condivisione. Tutto questo per rendere l’Azione Cattolica un luogo in cui sempre più persone possano intraprendere il loro cammino di crescita e di fede.                                                    
Il tema dell’assemblea di quest’anno era “Fare nuove tutte le cose” con l’augurio di un rinnovamento nelle proposte future partendo da quello che già di buono è stato fatto nel triennio passato; rinnovare lo stile e non solo i nomi, senza aver paura di perdere la tradizione oppure la paura del non riconoscersi.                                                                                                                                                  
Proprio per questo sono stati fondamentali gli interventi che si sono succeduti nel corso del dibattito pomeridiano fra i vari membri, stimolati da un ottimo intervento di G.Agosti, Consigliere Nazionale AC. Molto importante è stato il tema sul come rendere l’AC più accessibile e in uscita, difatti ci si avvia ad impegnarsi, in questo triennio che ci aspetta, ad una visione di Chiesa più aperta e ampia, creando reti, nuove relazioni, nuove proposte per far sperimentare a tutti la dimensione comunitaria. Nell’ottica di costruire reti ed alleanze su tematiche specifiche dove gli educatori possono incidere e svolgere un ruolo positivo,bisogna creare occasioni per mettere in relazione fra loro le varie realtà associative del territorio.                                                                                                                                  
Personalmente mi piace pensare che siamo chiamati a “Cose Grandi” e giornate come queste fanno capire l’importanza dei “nostri SI“ al quale non possiamo sottrarci.
 Samuele Cuzzoni
neo eletto per il Settore Giovani

Prossimi appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30